Le aziende informano

13 Febbraio 2020

La “Mamma” del Parmigiano Reggiano

Santa Rita Bio Caseificio Sociale 1964 da oltre 55 anni “fa” con metodo artigianale Parmigiano Reggiano con solo latte di montagna. Dal 1992 ha scelto di farlo con il metodo dell’agricoltura e zootecnia biologica certificata ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambibientale).

continua a leggere

12 Febbraio 2020

Energia verde in Italia: la sostenibilità in bolletta

Quale è la situazione energetica italiana, dal punto di vista delle emissioni di CO2? Quanta dell’energia italiana è pulita? Qual è l’opinione degli italiani in materia di sostenibilità? Ecco qualche dato e qualche risposta.

continua a leggere

27 Gennaio 2020

Una festa a minimo impatto: kit party e stoviglie biodegradabili

Volete organizzare una festa indimenticabile? Allora c’è un ospite che non dovrà mai mancare: la sostenibilità. In molti fortunatamente, spinti anche dalle recenti manifestazioni ambientaliste, si stanno avvicinando sempre più con attenzione a questa tematica, tanti altri purtroppo, pensando ancora che vivere sostenibile sia troppo oneroso per il proprio portafoglio, rinunciano in partenza.

continua a leggere

14 Gennaio 2020

Oriente day, festival di mente, corpo e spirito

Il 25 e 26 gennaio Oriente Day arriva a BASE Milano per un festival di due giorni dedicato al benessere di mente, corpo e spirito.
Sabato 25 gennaio dalle 11 alle 24
Domenica 26 gennaio dalle 10 alle 20
BASE Milano - via Bergognone 34
Ingresso giornaliero: 8 euro
Ingresso due giorni: 12 euro
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni

continua a leggere

06 Dicembre 2019

Generazione di fenomeni

Non era mai accaduto che una ragazzina di 16 anni, caparbia quanto basta per trasformare la sua determinazione in una carica contagiosa, mettesse a nudo in mondovisione l’irresponsabilità dei potenti della Terra di fronte al precipizio climatico.

continua a leggere

04 Dicembre 2019

The Honeyland: biologico di eccellenza nato da un grande amore per le Api

Ispirato al mondo ideale delle Api, The Honeyland è il primo e-commerce in Italia specializzato in miele grezzo e prodotti dell'alveare freschi da apicoltura biologica. Promuove circa 20 apicoltori biologici attentamente selezionati che lottano per salvare le api preservando metodi naturali e sostenibili di allevamento.

continua a leggere

28 Novembre 2019

Viverezen: Black Friday… o Green Friday?

Risparmiare salvando la natura, è… la mission di Viverezen! Futon, tatami, letti in legno, divani, piumoni cruelty free, lenzuola bio certificate: Viverezen è Bioarredo che coniuga l’utilizzo di materiali naturali, lavorazione italiana e qualità elevata.

continua a leggere

26 Novembre 2019

NOAH - organic: la scarpa che non lascia traccia

Nel 2019 - NOAH compie 10 anni e festeggia lanciando la collezione delle prime calzature biodegradabili confermandosi all'avanguardia nella produzione di scarpe vegane. Classica e minimalista, la nuova collezione NOAH - organic è realizzata artigianalmente con materiali biodegradabili da calzaturifici italiani nel rispetto di condizioni di lavoro eque.

continua a leggere

21 Novembre 2019

Un albero di cacao in Camerun per sostenere l’ambiente e la popolazione locale

Ai clienti Probios la possibilità di piantare il proprio albero e seguirne la crescita online a distanza: ogni utente che effettuerà una spesa superiore a 60€ potrà così comunicare i propri valori, contribuire concretamente al rispetto per l’ambiente, nonché scoprire un innovativo regalo green.

continua a leggere

19 Novembre 2019

Pma-zeolite®, non tutte le zeoliti sono uguali

Una storia di ricerca clinica e tecnologica per una molecola unica e insostituibile. Protagonista di questa storia è l’imprenditore austriaco Jakob Hraschan, che promuove la realizzazione dei primi studi e approfondimenti su un minerale di zeolite clinoptilolite, trattato con un particolare metodo di micronizzazione, chiamato tribomeccanico...

continua a leggere

11 Novembre 2019

Salva le oche con Viverezen

Guida alle Alternative naturali cruelty free al piumino d'oca. Perché le imbottite biologiche non sono tutte uguali: il mais è traspirante, la seta assorbe l’umidità, la lana è isolante, il cotone leggero. Partecipa al sondaggio di Viverezen per la rimozione dei piumini d’oca dal proprio catalogo.

continua a leggere

08 Novembre 2019

Wildling Shoes: piedi liberi ma protetti

Wildling vuole di più: scarpe che siano salutari. Scarpe che promuovano il movimento e quindi la vita e la gioia. Scarpe che diano alle persone una sensazione di libertà e vicinanza alla natura. Scarpe fatte di materiali ecologici e sostenibili. Scarpe fatte con condizioni di lavoro eque. Una nuova generazione di scarpe.

continua a leggere